Cattleya Quilla
  • Cattleya Quilla

Cattleya Quilla

30,00 €
Tasse incluse

La pianta di Orchidea Cattleya “Quilla”, originaria delle zone tropicali del centro e del sud America, è considerata la regina delle Orchidee, per il colore, per le forme, per i profumi e le dimensioni che ne hanno fatto sicuramente il genere preferito dagli appassionati di tutto il mondo. Comprende circa 50 diverse specie, il primo esemplare venne coltivato in Europa nel 1824 presso la tenuta di Lord William Cattley che lo aveva ricevuto l’anno prima come materiale d’imballaggio per altre piante. Pianta rustica che si coltiva in ambiente temperato con molta luce, mai a contatto diretto con i raggi solari.

Quantità
Non disponibile

  • Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente) Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)
  • Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)
  • Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente) Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

La pianta

Tecnicamente si tratta di una famiglia (orchidacee) molto ampia e complessa, comprendente moltissimi generi di piante monocotiledoni, di origine tropicale ma non solo (in Italia per esempio ne crescono spontaneamente 29 generi). Più spesso il termine viene usato in riferimento a generi di erbacee (il più noto è la Phalaenopsis), generalmente epifite, famose per i loro fiori spettacolari e duraturi, nei paesi freddi usate soprattutto in appartamento.

La varietà

Varietà appartenente al genere Cattleya, da molti considerata la regina delle Orchidee per il colore, per le forme, per i profumi e le dimensioni dei fiori. Il primo esemplare venne coltivato in Europa nel 1824 presso la tenuta di Lord William Cattley che lo aveva ricevuto l’anno prima come materiale d’imballaggio per altre piante. Pianta rustica che si coltiva in ambiente temperato con molta luce, mai a contatto diretto con i raggi solari.

cattleya-quilla